Escursioni



VISITA IN MINICROCIERE ISOLE EOLIE 
DIFFIDATE DEGLI SCONTI!!!! 

ESCURSIONI - MINICROCIERE CON PARTENZE GARANTITE DAL PORTO DI MILAZZO DISPONIAMO DI 3 MOTONAVI DI RECENTE COSTRUZIONE CHE POSSONO IMBARCARE FINO A 420 PASSEGGERI. 

Le nostre imbarcazioni NON SONO ALISCAFI (qualche agenzia locale propone "offrendo uno piccolo sconto" le escursioni e fa navigare il passeggero SEDUTO su aliscafi!!) ma delle comodissime ed attrezzate navi veloci. 

A differenza delle escursioni in aliscafo dove il passeggero deve rimanere seduto per tutto il periodo di navigazione, sulle nostre motonavi è possibile muoversi, mettersi in costume e prendere il sole sul PONTE SOLE, ammirare il panorama durante la navigazione, gustare un aperitivo od un caffe presso lo snack bar.

Lo speaker di bordo in multilingue darà informazioni durante la navigazione 

PROGRAMMAZIONE: 
> Milazzo - Lipari - Vulcano - Milazzo
> Milazzo - Panarea - Stromboli by Night Sciara del Fuoco 
> Milazzo - Salina - Milazzo
> Milazzo - Alicudi - Filicudi - Milazzo
> Milazzo - Full Day - Milazzo 
> Milazzo - Stromboli Day and Night - Milazzo



Ecco alcuni esempi di Escursioni 
con partenza dal Porto di Milazzo 

ESCURSIONI ALLE ISOLE EOLIE
Partenze Giornaliere da Milazzo (Me)
ESCURSIONE VULCANO BEACH
Tutti i giorni

 PROGRAMMA:
Partenze: ore 8:20 / 9:00/ 10:30 / 12:00 dal porto di Milazzo (arrivo a Vulcano dopo circa un’ora).
L'isola sacra al dio Efesto, dimora del dio del fuoco.
Durante la permanenza sull’isola, sarà possibile dedicarsi a varie attività:

Scalata del vulcano fino al CRATERE seguendo il sentiero tracciato; dall’alto si avrà una meravigliosa visuale di  tutte le Isole che compongono l’arcipelago Eoliano.
Balneazione nella vasca naturale dei FANGHI SULFUREI, peculiarità di Vulcano grazie alle sue proprietà terapeutiche. Sono situati subito alla destra del Porto di Levante, a ridosso di una roccia dai colori incredibili da dove fuoriescono delle FUMAROLE, emblema della attività vulcanica dell’Isola.

Visita delle SPIAGGE NERE, situate al porto di Ponente, chiamate cosi per il colore della sabbia di origine vulcanica, occupano una bella baia mentre la spiaggia delle FUMAROLE è caratteristica perché bagnata da acque riscaldate da bolle di vapore sulfureo che possono raggiungere temperature elevate. La solitaria e frequentata spiaggia di GELSO si trova nella parte opposta dell’Isola ed è raggiungibile via mare, in autobus con partenza dal Porto di levante o percorrendo la provinciale che dal Porto prosegue per VULCANO PIANO diramandosi per GELSO o CAPO GRILLO. In alternativa è possibile noleggiare uno scooter a prezzi modici.”

CIRCUMNAVIGAZIONE DELL’ ISOLA DI VULCANO:
Uscendo dal Porto di Levante, incontriamo VULCANELLO, terra giovane, la sua origine è documentata intorno al 183 a.c., unita all'isola di Vulcano da un istmo di sabbia.Oltrepassando il CRATERE franato in mare si noterà la VALLE DEI MOSTRI le cui rocce di natura vulcanica hanno assunte forme mostruose a causa dell'azione degli agenti atmosferici. Vedremo i FARAGLIONI di Lipari, PIETRA  LUNGA e PIETRA MENALDA, il profilo di PAPA GIOVANNI e la GROTTA degli ANGELI.Più avanti sulla nostra sinistra si scorge la BAIA delle SABBIE NERE. CALA PICCOLA, CALA GRANDE dopo di che, arrivati alla PISCINA di VENERE, potremo ammirare la maestosità della GROTTA del CAVALLO contornata delle pareti di basalto e dal suo FONDALE BLU COBALTO. Qui è meta per un meraviglioso TUFFO dall’IMBARCAZIONE.Ci porteremo poi verso la parete a strapiombo della spiaggia lunga, oltrepassando la GROTTA dell’ABATE in direzione GELSO, dove sosteremo alla SPIAGGIA dell'ASINO per un altro RINFRESCANTE BAGNO. Ripartiti ci attenderanno le piccole CALETTE della COSTA di Levante e Valle Roya nei pressi della quale potrete fotografare la STATUA DELLA SIRENETTA.
Ore 18:30 Imbarco per rientro a Milazzo.
 Note:
A) Gli orari indicati possono subire variazioni, non dipendenti dalla nostra agenzia.
B) Le visite dal mare, le circumnavigazioni ed altro sono subordinate alle condizioni meteo marine;
C) Il percorso delle gite in barca può subire variazioni ad insindacabile giudizio del comandante.


Escursione con partenza 
giornaliera dal porto di Milazzo
ESCURSIONE STROMBOLI BEACH
Tutti i giorni
 
PROGRAMMA:
 
Ore 7:50 – 8:20 
partenza dal porto di Milazzo e trasferimento diretto per l’Isola di Stromboli. Un nostro collaboratore attenderà sull’Isola di Stromboli per dare informazioni sullo svolgimento ed orari del programma.
 
Arrivo sull’isola al porto di Stromboli Scari . Sono molte le attrazioni dell’isola ritenuta da molti la più bella e affascinante dell’arcipelago Eoliano dove il fuoco “convive” con una folta vegetazione ed una fauna caratterizzata dalla presenza di varie specie. Particolare attrazione suscita anche la casa che fu il nido d’amore di Roberto Rossellini e Ingrid Bergman durante le riprese del film “Stromboli Terra di Dio”; altra curiosità ambientata a Stromboli è la conclusione del romanzo “Viaggio al centro della Terra” del 1864 di Giulio Verne.Tra le mete da visitare si segnala in particolare la Chiesa di San Vincenzo posta sull’omonima piazza da dove si può ammirare un magnifico panorama delle isole. Sarà possibile, inoltre, effettuare liberamente la scalata al cratere del vulcano Stromboli fino all’Osservatorio posto a 400 mt, da dove si potrà avere altra magnifica visione panoramica dell’isola.
Nel pomeriggio giro dell’isola su imbarcazione privata con possibilità di tuffi dall’imbarcazione e la visita delle varie baie e insenature marine.

Nel primo pomeriggio giro in barca dell'Isola di Stromboli:
Il giro dell'isola di Stromboli ha inizio partendo dalla spiaggia di Scari caratterizzata da ciottoli, dalla barca si può vedere la bellissima spiaggia di finissima sabbia nera di Ficogrande.

Scoglio dello Strombolicchio
Seguendo il giro dell'isola in barca, circa un miglio dopo la spiaggia di Ficogrande, si trova lo scoglio dello Strombolicchio. Questo scoglio è il risultato di una delle eruzioni vulcaniche più antiche delle Eolie: si è stimato che risalga ad un'eruzione avvenuta 360.000 anni fa. Lo scoglio dello Strombolicchio è oggi sede di un faro marino raggiungibile tramite 200 scalini ed alimentato con pannelli solari.

Sciara del Fuoco
Terminando con la barca, la zona settentrionale dell'isola, appare la Sciara del Fuoco, la famosa conca nera dove per secoli, si sono riversate le spettacolari colate laviche del vulcano.

Ginostra
Procedendo con il giro dell'isola, si arriva nel lato sud-ovest di Stromboli dove si trova Ginostra: questa frazione ha il porto più piccolo del mondo che si chiama Porto Pertuso, è raggiungibile solo via mare tramite questo porticciolo. A Ginostra vivono solo 50 persone. Quando il vulcano erutta, gli abitanti di Ginostra vengono fatti evacuare perché vicinissimi alla Sciara di Fuoco.
 
17:30 imbarco e partenza per il rientro a Milazzo.
 
20:20 arrivo al porto di Milazzo.
 
Note:
A) Gli orari indicati possono subire variazioni.
B) Le visite dal mare sono subordinate alle condizioni meteo marine.
C) Il percorso delle gite in barca può subire variazioni ad insindacabile giudizio del comandante.



escursioni isole eolie porto di milazzo partenze minicrociere porto milazzo biglietti porto milazzo biglietto isole eolie