Arrivare


Milazzo è una ridente cittadina siciliana di 30 mila abitanti circa, 
famosa per una battaglia storica, e bellissima da visitare. La provincia cui appartiene è quella di messina. Vediamo in questa semplice guida come raggiungere questa località con l’automobile, il treno o l’aereo.
Istruzioni
 

1. Se sei in auto e devi raggiungere Milazzo 
ti basta servirti della rete autostradale del nostro paese. Se vieni da catania o palermo imbocca rispettivamente la a18 o la a20 in direzione messina. Se provieni dal nord italia, devi innanzitutto giungere a messina. Una volta arrivato, prendi l’autostrada a20, e prosegui in direzione palermo per una ventina di minuti, fino all’uscita di milazzo-isole eolie.
    

2. L’uscita autostradale non si trova dentro il centro abitato per cui dovrai proseguire ancora per una decina di minuti circa. Uscito dall’autostrada, svolta a sinistra ed imbocca la statale 113. Dopo un centinaio di metri svolta a destra ed imbocca l’asse viario. Non puoi sbagliare, in quanto si tratta di una strada a scorrimento veloce divisa in corsie.

3. Alla prima uscita (Milazzo porto) lascia l’asse viario, e dirigiti verso il porto seguendo le indicazioni stradali. Entrerai, in questo modo, a Milazzo.
Milazzo è dotata di una stazione ferroviaria, per cui se utilizzi il treno ti è sufficiente scendere alla stazione di Milazzo.
Questa è collegata al centro città da un servizio di autobus. Se non hai voglia di aspettare, sul piazzale di fronte alla stazione puoi sempre prendere un taxi.

4. Milazzo non è dotata di un proprio aeroporto, motivo per il quale se arrivi in aereo, devi scegliere uno degli scali più vicini. Sicuramente il più comodo (che quindi ti consiglio) e quello Fontanarossa di Catania. Da quì (durante il periodo estivo) puoi raggiungere Milazzo con un servizio di pullman (ditta Giuntabus), o in alternativa puoi utilizzare il treno e muoverti come indicato sopra.


tag pagina: come arrivare porto milazzo, come raggiungere porto milazzo, strada per porto milazzo, come arrivo porto milazzo