Biglietterie

biglietteria porto milazzo isole eolie

BIGLIETTERIA ALISCAFI - NAVI:
SIREMAR - LIBERTY LINES - N.G.I

#1. In aliscafo da:
NAPOLI
attraverso le compagnie di navigazione Snav, Alilauro e Ustica Lines;
MILAZZO
attraverso le compagnie di navigazione Siremar e Ustica Lines;
REGGIO CALABRIA 
attraverso la compagnia di navigazione Ustica Lines;
MESSINA
attraverso la compagnia di navigazione Ustica Lines;
PALERMO
attravero la compagnia di navigazione Ustica Lines.

#2. Le compagnie di navigazione
N.G.I. navi
Agenzia di: 

Vulcano
090 9852 401
Lipari
090 9811955 -
Milazzo
090 92834 15
Salina
090 9843003
Panarea
090 983009
Stromboli
090 986003
COMPAGNA DELLE ISOLE
(SIREMAR)
navi ed aliscafi
Call center
199 123 199
(per cellulari e 
dall'estero 
081 3172999).
di:
Vulcano
090 9852 149
Lipari
090 9811312
090 9812200
Alicudi
090 9889795
Filicudi
090 9889960
Panarea
090 983007
Rinella
(Salina)
090 9809170 
S. M. Salina 
090 9843004
Stromboli
090 986016
Napoli
081 5800340
Milazzo
090 9283242
USTICA LINES
aliscafi
Prenotazioni
090 9249199
Agenzie di:  
Alicudi
090 9889795
Cefalù
0921 421595
Filicudi 
090 9889949
Lipari
090 9812448
info:
3409027986
Messina
090 364044
Milazzo
090 9287821
info
3409023731
Napoli
081 5800340
Palermo
091 333333 - 324255 -
Panarea 
090 983344 
info 
340 9024537
Reggio Calabria
0965 29568
Rinella
090 9809233
Salina
090 9843003
info
340 9028559
Stromboli
090 986003
info
340 9028012
Vulcano
090 9852230
info
340 9024427
SNAV:
aliscafi
da Palermo
e Napoli
(solo in estate)
Agenzia di Napoli:
tel. 0814285555 
fax: 0815800496
Agenzia di Palermo:
091 6317900
fax: 091 6315633



Siremar Aliscafi 
Agenzia Porto di Milazzo 
Allia Ma.R.S. srl
Via dei Mille (palazzo S. Rita)

tel. 0909283242 - fax 0909283243

Linea di Partenze dal Porto di MILAZZO
Milazzo - Alicudi
Milazzo - Filicudi
Milazzo - Ginostra
Milazzo - Napoli
Milazzo - Panarea
Milazzo - Rinella
Milazzo - Salina
Milazzo - Stromboli

LE AGEVOLAZIONI, COMPRESE QUELLE RISERVATE ALLE COMITIVE, VANNO INTESE COME APPLICABILI SULL'IMPORTO DELLA SOLA TARIFFA   "POSTO PONTE" PERTANTO, LA PARTE DI BIGLIETTO COMPOSTA DA SUPPLEMENTI QUALI :

  - EVENTUALE SISTEMAZIONE CABINA, POLTRONE ETC.

  - EVENTUALE ADDIZIONALE BUNKER E DIVERSI

  - EVENTUALE DIRITTI DI PORTO DOVUTI LOCALMENTE
  - DIRITTI DI PRENOTAZIONE O PREVENDITA

  - EVENTUALI TICKET D'INGRESSO DISPOSTI DALLE AMMINISTRAZIONI COMUNALI
  
 E' SEMPRE INTERAMENTE DOVUTA E NON E' SOGGETTA AD ALCUNO SCONTO

A G E V O L A Z I O N I e di seguito le riduzioni applicate

- Mutilati ed invalidi di guerra o per servizio per infermità ascritte alla 2^, 3^ e 4^ categoria
10%

- Militari che viaggiano per motivi di servizio
10%

- Militari e grandi invalidi di guerra o per servizio per infermità ascritte alla 1^ categoria e accompagnatori
30%

- Non vedenti
20%

- Accompagnatore non vedenti
Gratuità del posto ponte

- Comitive da 10 a 20 persone paganti (con esclusione dei  mesi di luglio ed agosto)
17%

- Comitive da 21 a 34 persone paganti(con esclusione dei mesi di luglio ed agosto)
25,50%

   
- Comitive da 35 a 50 persone paganti(con esclusione dei  mesi di luglio ed agosto)
34%

- Comitive da 51 persone paganti ed oltre(con esclusione dei  mesi di luglio ed agosto)
42,50%

- Accompagnatore delle comitive (1 ogni 25 persone con un massimo di 5)(con esclusione dei  mesi di luglio ed agosto)
Gratuità del posto ponte

- Bambini fino a 4 anni non compiuti
Gratuità

- Ragazzi da 4 a 12 anni non compiuti
50%

- Elettori residenti nel territorio nazionale quando rientrano nei paesi d'origine per le consultazioni elettorali
Applicazione tariffa Residenti

- Elettori residenti all'estero quando rientrano nei paesi d'origine per le consultazioni elettorali  -  Solo per gli elettori proveinenti da Stati ove non esiste rappresentanza diplomatica.
75%

- Senatori e Deputati dello Stato in carica

Gratuità del posto ponte

- Dipendenti della Società e Funzionari delle Amministrazioni incaricati di svolgere attività di controllo
Gratuità del posto ponte

- Autista e trasportati delle Autoambulanze
Gratuità del posto ponte

- Autista di automezzi commerciali oltre mt.6
Gratuità del posto ponte


Liberty Lines
Agenzia Porto di Milazzo
Agenzia 
CATALANO VIAGGI -
MILAZZO PORTO
090 9287821
340 9023731
MILAZZO INAUGURA IL NUOVO TERMINAL ALISCAFI
Si informa che le procedure di imbarco/sbarco e di bigliettazione Ustica lines si effettuano dal nuovo Terminal Aliscafi di Milazzo, sito in via Luigi Rizzo. Il terminal circa 3.5 km dalla stazione ferroviaria e offre servizio bar con posti a sedere interni ed esterni. All'interno dell'area si può inoltre trovare un info point, aria condizionata e servizi igienici, incluso quello dedicato ai diversamente abili. Il terminal è adiacente al capolinea della Giuntabus, società che gestisce i collegamenti via bus Milazzo-Messina e Milazzo-Catania Aeroporto. Nello stesso piazzale sono presenti parcheggi con disco orario, parcheggi a pagamento, servizio taxi. 


 
PREVENDITA: Importo dovuto in caso di acquisto o prenotazione del biglietto prima del giorno della partenza.
 

TARIFFA BAMBINI: Valida da 0 a 4 anni non compiuti.
 

TARIFFA RAGAZZI: Valida da 4 anni a 12 anni non compiuti,sconto del 50% sulla tariffa (tasse escluse).
 

SCONTI GRUPPI: applicabili per comitive a partire da 10 persone paganti tariffa ordinaria. 

Per informazioni contattare il call center.
 


Per tutte le coincidenze e'prevista un'attesa massima di 10 minuti. In caso di ritardo la coincidenza non verra' assicurata.
 

Per prenotare tramite Call Center, telefonare o inviare una mail indicando i dettagli della corsa richiesta e i dati di tutti i passeggeri (nominativo completo e data di nascita). 


FAQ- DOMANDE FREQUENTI
È conveniente o necessario prenotare il viaggio in anticipo?
I mezzi veloci hanno una disponibilità di posti che varia in base alla tipologia e che non può essere in alcun modo oltrepassata. Pertanto, non è possibile emettere ulteriori biglietti oltre la disponibilità reale dei posti fruibili e non è assolutamente consentito viaggiare in piedi.

In occasione di festività, in media e alta stagione o comunque sempre in casi di particolare affluenza,  è consigliabile acquistare il biglietto in anticipo così da assicurarsi il posto nell’orario in cui si desidera partire.

Posso prenotare il viaggio Online o tramite Call Center e pagare direttamente in biglietteria?
No, le prenotazioni non pagate decadono automaticamente e il posto viene rimesso in vendita.

La prenotazione effettuata tramite Agenzia o Call Center deve essere saldata entro 3 giorni mediante bonifico bancario, bollettino postale o Carta di Credito.

La prenotazione effettuata tramite sito internet deve essere saldata al momento stesso mediante carta di credito.

Una volta confermata la transazione, il Passeggero riceve una mail di conferma con il Voucher da presentare in biglietteria il giorno della partenza per il ritiro del biglietto valido per l’imbarco.

 Cos’è un Voucher?
Il Voucher è la conferma elettronica della prenotazione effettuata (Online, tramite Agenzia o Call Center). Il Voucher, che specifica tutti i dettagli della partenza, non è valido per l’imbarco ma deve essere sempre convertito in biglietteria con regolare titolo di viaggio. Il passeggero provvisto di Voucher è tenuto a presentarsi in biglietteria almeno 30 minuti prima della partenza. Il Voucher può essere inoltre cambiato col biglietto valido per l’imbarco in qualsiasi biglietteria Ustica Lines.

Cos’è il Ticket d’ingresso. Posso pagarlo in biglietteria?
Alcuni Comuni (Isole Egadi, Isole Eolie, Ustica) richiedono il pagamento di un ticket d’ingresso,  il quale viene riscosso dalla Ustica lines per conto dei Comuni interessati. Tale ticket, sommato alla tariffa in vigore e agli eventuali supplementi dovuti, è già calcolato nel prezzo finale di vendita.

Quando è previsto il pagamento del supplemento “prevendita”?
Il passeggero che desidera prenotare o acquistare un biglietto nei giorni precedenti a quello di partenza è tenuto a corrispondere alla Società i diritti di prevendita. La prevendita viene applicata su ogni tratta e viene esclusa solo se la data di acquisto e quella indicata sul biglietto coincidono.

 Il trasporto marittimo veloce viene svolto solamente da Aliscafi?
La Ustica Lines offre un servizio di trasporto marittimo veloce per passeggeri.

La nostra flotta è dotata di tre tipologie di mezzi appartenenti alla categoria “Mezzi Veloci”: Aliscafi, Catamarani e Monocarena.

La tipologia di mezzo in servizio è dettata da disposizioni societarie.

Acquistando i biglietti di andata e ritorno in giornata si risparmia?
Non sono previsti sconti o agevolazioni per l’acquisto di biglietti di andata e ritorno. Quando si desidera tornare in giornata è però sempre consigliabile acquistare anche il viaggio di ritorno per assicurarsi di trovare posto nella corsa desiderata.

 Se acquisto un biglietto devo scegliere l’orario di partenza o posso partire quando lo desidero?
I titoli di viaggio validi per l’imbarco non sono “aperti” ma riportano sempre data e orario di partenza. Il Passeggero che acquista un biglietto si impegna a rispettare tale orario.

Se si desidera cambiare il biglietto è necessario recarsi in biglietteria prima dell’orario di partenza riportato e, previa effettiva disponibilità di posti a bordo, si procederà con il cambio partenza e riscossione della relativa penale.

E’ possibile cambiare un biglietto per una corsa con diversa ora o data di partenza?
È consentito cambiare il biglietto con un altro avente diversa ora e/o data di partenza comunicandolo prima dell’orario prenotato o acquistato, previa disponibilità e con l’applicazione delle seguenti penalità:

In caso di richiesta di sostituzione pervenuta fino a 24 ore prima della partenza indicata sul biglietto, il passeggero è tenuto a corrispondere alla Società un importo pari al 10% della tariffa più eventuale nuova prevendita;

In caso di richiesta di sostituzione pervenuta il giorno stesso, ma comunque prima della partenza indicata sul biglietto, il passeggero è tenuto a corrispondere un importo pari al 25% della tariffa più eventuale nuova prevendita.

Se il viaggio non viene effettuato per condizioni meteo-marine avverse cosa devo fare?
In caso si soppressione della partenza per cause non imputabili alla Società, è previsto il rimborso totale del prezzo del biglietto. In alternativa, il Passeggero può scegliere di cambiare il giorno e/o l’ora di partenza con il primo viaggio disponibile.

Qualora le condizioni meteo-marine consentano di prevedere con adeguato anticipo la soppressione della partenza, i Passeggeri che hanno acquistato il biglietto tramite Agenzia, sito internet Ustica lines o Call Center e che hanno lasciato i loto recapiti verranno avvisati mediante telefonata, mail o SMS.

Come posso richiedere il rimborso?
Il Passeggero che ha acquistato il biglietto presso una Biglietteria può richiedere il rimborso dello stesso in qualunque Biglietteria Ustica Lines e verrà corrisposto immediatamente.

Il Passeggero che ha prenotato il suo viaggio tramite Call Center oppure Online sul sito ufficiale www.usticalines.it è pregato di inviare la richiesta a callcenter@usticalines.it .

Il Passeggero che ha prenotato il suo viaggio tramite Agenzia o Tour Operator  è pregato di contattare l’agente di viaggio che ha seguito la pratica chiedendo di inviare la richiesta a callcenter@usticalines.it .

 In tutti i casi, la richiesta deve contenere il Numero di Prenotazione, la Causa della richiesta di rimborso e le Coordinate bancarie per poter effettuare il pagamento. I Rimborsi verranno corrisposti entro 2 mesi.

 Se non posso partire e ho già acquistato il biglietto, come posso disdirlo?
In caso di rinuncia richiesta fino a 48 ore prima della partenza indicata nel biglietto, sarà trattenuto e non rimborsato il 10% della tariffa più la prevendita;

In caso di rinuncia richiesta fino a 24 ore prima della partenza indicata nel biglietto, sarà trattenuto e non rimborsato il 25% della tariffa più la prevendita.

Il passeggero non ha diritto ad alcun rimborso, se richiede la disdetta oltre tali termini.

Se arrivo in ritardo al porto e il mezzo è appena partito, cosa succede?
La Ustica Lines è tenuta a osservare gli orari di partenza pubblicati. Pertanto, il Comandante del mezzo non può aspettare passeggeri in ritardo.

Il possessore di un biglietto riportante data e ora di partenza già trascorsi non può essere in alcun modo rimborsato. Il biglietto è pertanto considerato “perso”.



È possibile cambiare un biglietto con un altro avente diversa destinazione o diverso porto d’imbarco (Cambio tratta)?
Non è possibile cambiare il biglietto già acquistato con un altro riportante diversa tratta e destinazione rispetto a quello originariamente acquistato.

Entro 24 ore dall’orario di partenza indicato sul biglietto, il Passeggero può rinunciare al viaggio già acquistato e richiedere il rimborso, applicando le dovute penalità. Con l’acquisto del nuovo biglietto, l’Operatore procederà al saldo o al rimborso della differenza.

Esistono biglietti “giornalieri” o comunque validi per poter visitare più di un’isola usufruendo degli orari di linea che si desiderano?

Non è possibile acquistare un biglietto unico per più di un collegamento tra le isole. Ogni biglietto riporta una tratta, una data e un orario preciso.



Che differenza c’è tra Scalo e Trasbordo? Significa che devo cambiare mezzo? L’altro mezzo ormeggia allo stesso molo d’imbarco del precedente?
Lo Scalo è una sosta presso un molo in cui si effettuano le procedure di imbarco e sbarco Passeggeri. E’ possibile che tra il proprio porto di partenza e quello di arrivo vi siano più Scali intermedi ma il Passeggero è tenuto a rimanere seduto al suo posto.

Le tratte con Trasbordo prevedono che il Passeggero cambi il mezzo di trasporto con possibile spostamento anche presso un altro molo d’imbarco (sempre nelle immediate vicinanze). Al momento del ritiro del titolo di viaggio per una tratta con trasbordo, è consigliabile chiedere il nome dei mezzi impiegati e informarsi su eventuali ritardi delle linee con trasbordo.

 Durante la navigazione è possibile alzarsi? Posso chiedere di visitare il ponte di comando?
I nostri mezzi raggiungono elevate velocità durante la navigazione ed effettuano repentine manovre in fase di attracco. Pertanto  il Passeggero è tenuto a rimanere seduto durante tutta la sua permanenza a bordo per motivi di sicurezza. Inoltre, in prossimità del porto di attracco e durante le manovre di ormeggio e disormeggio non è possibile attendere l’arrivo al porto in piedi.

Il ponte di comando è un’area accessibile solo al personale di bordo.

Si invitano i Passeggeri ad attenersi a queste importanti procedure di sicurezza, avendo cura anche dei propri bambini.

Esistono agevolazioni e sconti per gruppi?
Esistono agevolazioni tariffarie per gruppi a partire da 10 persone Adulte paganti il biglietto ordinario. Per ulteriori informazioni, preventivi e prenotazioni, si invitano i Passeggeri a contattare il Call Center.

Esistono agevolazioni e sconti per Anziani e Studenti?
Non sono previste agevolazioni tariffarie per le citate categorie di utenza, salvo accordi specifici con alcuni comuni. Per ulteriori informazioni si invita a contattare il Call Center.

I bambini fino a 4 anni non compiuti devono fare il biglietto?



I bambini da 0 a 4 anni non compiuti hanno diritto alla tariffa omaggio ma sono comunque tenuti a viaggiare con regolare titolo di viaggio. I passeggeri al momento dell’acquisto sono tenuti a richiedere l’emissione del “biglietto infant”.

 Che servizi posso trovare a bordo dei mezzi veloci Ustica Lines?

Tutti i mezzi veloci della Compagnia presentano servizi igienici a bordo.

Alcuni mezzi (LAURA, MIRELLA MORACE, SOFIA M, CARLOTTA M,DANIELA MORACE E DIEGO MORACE) sono provvisti di servizi igienici a norma specificamente dedicati alla fruizione da parte delle persone su sedie a rotelle. In questo caso il servizio è contrassegnato con l’apposita simbologia. Per gli ulteriori servizi dedicati alle persone a mobilità ridotta si invita a consultare l’informativa disponibile sul sito www.usticalines.it.



Tutti i mezzi veloci della Compagnia offrono un servizio di acqua potabile a bordo.

Alcuni mezzi veloci sono provvisti di servizio Bar relativamente ad alcune tratte. La Società è impegnata inoltre nell’attivazione di tale servizio per tutta la flotta durante l’alta stagione.

Per maggiori informazioni in merito ai servizi offerti a bordo del mezzo destinato alla tratta scelta, si invita a contattare il Call Center.

È consentito portare animali a bordo?
I mezzi della società sono destinati al solo trasporto veloce per Passeggeri, non dispongono di gabbie né di luoghi destinati al trasporto degli animali domestici.

È consentito comunque il trasporto di animali domestici previo acquisto del biglietto “Animali” alle seguenti condizioni:

Gli animali di piccola taglia dovranno essere custoditi in apposito trasportino, così come i volatili in apposite gabbie, per tutta la durata del viaggio.

Gli animali di media o grande taglia, previa autorizzazione del Comando di Bordo, dovranno essere muniti di museruola o guinzaglio.

La Società si riserva il diritto di chiedere, prima dell’imbarco, certificazione sanitaria attestante lo stato di buona salute e il libretto di vaccinazione dell’animale.



È consentito portare più di un bagaglio per passeggero?
Ogni passeggero ha il diritto di portare con sé gratuitamente un solo bagaglio a mano avente dimensione massima pari a 60x40x20. Per i bagagli in eccesso è possibile acquistare un “biglietto bagaglio”. La società e il Comando di bordo possono a loro discrezione rifiutare l’imbarco di bagagli il cui ingombro o il cui peso costituiscono impedimento per una buona e corretta navigazione.

È consentito trasportare oggetti ingombranti a bordo (es. quadri, televisioni, ecc..)?



I mezzi della società sono destinati al solo trasporto veloce per Passeggeri e non dispongono di stive o di bagagliai. Pertanto, la Società e il comando di bordo possono a loro discrezione rifiutare l’imbarco di oggetti il cui ingombro o il cui peso costituiscono impedimento per una buona e corretta navigazione.

Prima di emettere il biglietto “bagaglio” il Passeggero è tenuto a richiedere l’autorizzazione al Comando di bordo per il trasporto dei suddetti oggetti.

È consentito trasportare biciclette?
I mezzi della società sono destinati al solo trasporto veloce per passeggeri e non dispongono di stive o di bagagliai. Pertanto, non risulta possibile imbarcare biciclette per motivi di sicurezza.

 È possibile cambiare il nome del passeggero in partenza?
I biglietti emessi a tariffa agevolata sono sempre personali e non cedibili.

Vi sono alcune tratte che prevedono l’inserimento dei dati identificativi del passeggero che effettua il viaggio. In questo caso, a condizione che il biglietto sia stato emesso a tariffa ordinaria, è possibile cambiare tali dati prima dell’orario della partenza richiesta senza il pagamento di alcuna penale.

Quanto tempo prima mi devo recare al porto?
Il passeggero è tenuto a presentarsi almeno 30 minuti prima dell’orario di partenza indicato sul Biglietto.



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